Zucchine Romanesche 500gr
Zucchine Romanesche 500gr
Descrizione: le Zucchine Romanesche 500gr hanno dimensioni piccole, una forma un po’ curva con coste longitudinali, ricoperte di fine peluria, hanno un caratteristico sapore amarognolo, di colore verde chiaro leggermente striato. Queste striature, la sua forma stellata e la dolcezza, la rendono un eccellenza laziale.
Proprietà: La zucchina romanesca è adatta alle diete poichè povera di calorie, ricca di acqua, sali minerali, acido folico, potassio e vitamine C ed E. Hanno quindi proprietà disintossicanti, diuretiche, sedative, antinfiammatorie e lassative. Sono apprezzabili soprattutto per il loro basso apporto calorico e per le fibre, che aiutano a promuovere la regolarità intestinale, a ridurre il rischio di cancro al colon e a controllare l’assorbimento di colesterolo e zuccheri.
Uso in cucina: le zucchine sono adatte a tante preparazioni diverse e vengono spesso insaporita con aromi mediterranei. Che siano ripiene, grigliate, trifolate, al forno, con la pasta, fritte o in qualunque altro modo vi vengano in mente, le zucchine sono uno degli ortaggi estivi più buoni e versatili da portarne in tavola.
Conservazione: Si può conservare in frigorifero per non più di una settimana. Un modo per conservare le zucchine è conservarle in un sacchetto di carta chiuso, a sua volta, in un sacchetto di plastica.
Provenienza: Velletri
http://www.frutteriamontegennaro.it